Carrello
0 prodotti
Home > Oro da investimento > Monete > Austria 1000 Scellini Babenberg
Fronte Scellini
Retro Scellini

Nome

Austria 1000 Scellini Babenberg

Codice

AUSTRIA 1000 SCELLINI BABENBERG

Prezzo

€ 893,83

Specifiche
Descrizione

1000 Scellini Babenberg


Questa moneta è stata coniata per la prima volta dalla zecca austriaca nel 1976.
Essa commemora i 1000 anni trascorsi dall'inizio della dinastia Babenberg.
Nel 1976 fu la prima volta che fu prodotta una moneta con un valore nominale di 1000 scellini, con lo scopo di ricordare i governanti austriaci.

La dinastia Babenberg è stata una delle più famose dell’Europa Medievale, grazie al suo potere e status. Nel 976 ricoprirono la figura di marchesi e duchi in Austria ai servigi dell‘imperatore Ottone II fino al 1246, quando la dinastia si estinse. Fu grazie a loro che l’alleanza tra Austria e il potente Impero Bizzantino avvenne.
Un altro aspetto importante di questa dinastia è che ha costruito il primo palazzo gotico sul Danubio, il Klosterneuberg, e furono in parte responsabili per il carattere multinazionale dell'Impero Asburgico.

Questa moneta d’oro è classificata come non in circolazione e si stima che ne siano state emesse circa un milione e ottocento mila pezzi.

The watch has a "one-click" quick-change strap system,replica vacheron constantin which can be easily replaced with a crocodile or rubber strap at the touch of a button. The leather strap is decorated with "Marc Ferrero" pattern,luxury replica watches while the coral red crocodile leather strap is lined with the same color stitched rubber strap, matching the mood with the clothing, showing the contemporary style of women's fashion.
Il dritto, ad opera Martha Coufal-Hartl, raffigura la possente aquila araldica, emblema nazionale della Repubblica d'Austria, con corona murale e scudo sul petto, con la catena spezzata e i simboli del contadino e della classe operaia: la falce e il martello.

Il rovescio invece troviamo un cavaliere mentre porta un gagliardetto a cavallo ed è il sigillo del duca Federico II, Duca d'Austria e di Stiria che era figlio di Leopoldo VI, anche lui Duca d'Austria, e di Teodora che era la nipote dell'imperatore bizantino Isacco Angelo II.

Questo scellino si rivolge sia agli investitori che ai collezionisti grazie all'alta qualità dell'oro utilizzato per la sua produzione, ed è anche una moneta interessante anche per gli appassionati di storia per l'evento commemorato da questa moneta austriaca.

 

 
 

Caratteristiche 1000 Scellini Babenberg

Peso 13,5 gr
Peso del puro 12,15 gr
Purezza 900
Diametro 27 mm
Valore nominale 1000
Valuta Scellini
Anno 1976

 

Titolo oro
Titolo oro
900 (21 carati)
Peso in grammi
Peso in grammi
13.5